La Scuola Canta 2015/2016

Nell'anno scolastico 2015/2016 l'A.R.CO.V.A in collaborazione con la Sovraintendenza agli studi della Valle d'Aosta organizza per le scuole di ogni ordine e grado la IV rassegna Regionale "La Scuola Canta".

L'iniziativa, nasce con l'intento di far avvicinare i bambini al mondo della coralità valdostana e vede crescere sempre di più il numero di partecipanti, quest'anno infatti i bambini coinvolti saranno più di novecento. Il progetto inizia in autunno con lo stage di formazione per le maestre per culminare in primavera con la giornata conclusiva, nello specifico quest'anno nella mattinata dell'8 Aprile i bambini eseguiranno i brani nelle tre sedi di Verrès, Villeneuve ed Aosta.

Le scuole dovranno eseguire un brano obbligatorio e due brani a libera scelta; per creare un legame con il progetto "Aspettando la scuola canta" si è deciso di far eseguire ai bambini il brano "Chanson Valdotaine".

I brani obbligatori che sono stati selezionati quest'anno attraverso il concorso di composizione "Alearda Parisi Pettena" svoltosi nell'agosto 2015 sono:

Capracaffettiera di Francesco Fattorini

Suoninfesta di Bernardino Zanetti

La ballata degli alberi maltrattati di Donato Falco

Valle d'Aosta di Enrico Miaroma

Filastrocca delle parole di Fausto Fenice

Nuvola soffice nuvola d'oro di Francesco Stillitano

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.